2-4.05.2024 #losonoambiente

L'Istituto Comprensivo di Cisternino, grazie al Liceo Don Quirico Punzi, ha partecipato  al progetto #losonoambiente... al  Punzi 2024.
Dal 2 al 4 maggio, 20 studenti delle classi terze, hanno svolto delle attività escursionistiche sul Monte Pollino insieme  a 25 studenti del Liceo Punzi e 5 dell'  IC G. Galilei di Pezze di Greco.
È stata un'esperienza unica nella natura che si è resa possibile grazie alla partecipazione al progetto #losonoambiente promosso dai Ministeri dell'Ambiente e dell'Istruzione.

Il Liceo Punzi si è aggiudicato per la seconda edizione l' importante progetto che mira a sensibilizzare i giovani sull'importanza della cura dell'ambiente e del territorio immersi nella bellezza del Monte Pollino.

Gli studenti hanno svolto attività formative e coinvolgenti: incontri con esperti del settore, osservazioni dirette e indirette della flora e della fauna locale, un laboratorio sulla produzione del latte e del formaggio , approfondimenti sulla zootecnica e osservazione geologica.

#iosonoambiente 2-4.05.2024
#iosonoambiente #iosonoambiente2 #iosonoambiente3 #iosonoambiente4 #iosonoambiente5 #iosonoambiente6 #iosonoambiente7 #iosonoambiente8 #iosonoambiente9