Scuola dell'infanzia plesso "Giannettino"

L'accesso al plesso è collocato in via XXIV Maggio a Cisternino.

Codice meccanografico: BRAA820032

Accesso in via XXIV Maggio

Info

Nei pressi del plesso Via Roma, in via XXIV Maggio, si trova la scuola dell’infanzia denominata “Giannettino”. È un edificio sorto per volontà e con i risparmi del concittadino prof. don Quirico Punzi. Il 7 gennaio 1959 fu aperta la Scuola Magistrale femminile, seconda in Puglia, dopo quella di Bari, il successivo 2 ottobre, nello stesso Istituto, si inaugurava la Scuola Materna, annessa alla Scuola Magistrale. Dal  1961 al 1963 sono state istituite le prime classi di scuola media.

La Scuola fu chiamata "Giannettino" dal suo fondatore, in ricordo di suo padre, detto "Giannette". Tra gli anni settanta e ottanta, le classi di scuola materna sono state alloggiate presso l’edificio di via Roma, per lasciar posto alla scuola secondaria di secondo grado. Nel corso degli anni, la struttura ha subito diversi e continui cambiamenti strutturali, con opere murarie ed edilizie. Dagli anni novanta ospita nuovamente le classi della scuola materna.

Attualmente, la scuola dell'infanzia del plesso "Giannettino" è ubicata nei locali della Scuola Secondaria di I° Grado.

Tag pagina: Scuola dell'infanzia